Vuoi reinserirti nel mondo del lavoro?
Sei interessato ad una riqualificazione professionale per trovare lavoro?

La Regione Toscana offre l’opportunità di finanziare corsi di formazione finalizzati alla riqualificazione professionale per il reinserimento lavorativo. I corsi di formazione prevedono una formazione in aula e un periodo di stage in azienda.

I nostri corsi su Firenze:

GESTIONE DELL’ACCOGLIENZA ALBERGHIERA
Il corso ha l’obiettivo di formare allievi che vorrebbero lavorare nel settore alberghiero con mansioni di Receptionist. Il corso ha una durata di 220 ore di cui 110 di stage in Hotel. 

ADDETTO ALLA SEGRETERIA: FRONT & BACK OFFICE
Il corso ha l’obiettivo di formare personale per le posizioni di front e back office in aziende sia pubbliche che private; fornire competenze per una adeguata accoglienza degli ospiti e visitatori dell’azienda, aggiornare schede e tabelle relative a clienti e fornitori, gestire l’archiviazione dei documenti.

WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA
Il corso ha l’obiettivo di formare allievi nel settore del web marketing che assume sempre più importanza, infatti conoscere le dinamiche del web significa muoversi con maggiore consapevolezza all’interno del mondo online.

ADDETTO SALA E COLAZIONI
Il corso ha l’obiettivo di formare allievi nel settore turistico presso strutture alberghiere così come nel settore della ristorazione. Il mercato della ristorazione rappresenta una componente di primo piano nel sistema turistico toscano con opportunità di lavoro sempre in crescita.

CORSI HACCP
i corsi haccp sono obbligatori per tutti gli operatori alimentari per poter svolgere mansioni di somministrazione ( attività alimentari semplici 8 ore) e manipolazione degli alimenti (attività alimentari complesse 12 ore).