Qualitas Forum Srl è una agenzia formativa che dal 1998 opera nell’ambito della formazione degli adulti.

È accreditata dalla Regione Toscana e da numerosi fondi interprofessionali ed è certificata ISO 9001.

Propone alle imprese ed alle persone – occupate e non – percorsi di formazione finalizzati alla crescita professionale e personale, allo sviluppo e al consolidamento delle competenze dei singoli e delle organizzazioni.

Persone formate

Corsi attivati

Aziende coinvolte

La nostra strategia

Percorsi formativi “su misura” (o formazione personalizzata)

I nostri corsi sono progettati per rispondere alle nuove e sempre più complesse esigenze di un mercato oggi quanto mai competitivo ed in continua evoluzione.
La personalizzazione e la flessibilità delle proposte consentono ai singoli di scegliere percorsi mirati ai propri obiettivi di inserimento nel mercato del lavoro ed alle aziende di co-costruire, insieme all’agenzia, percorsi “su misura”per la propria realtà aziendale.

Servizio chiavi in mano

Offriamo un servizio chiavi in mano: dall’analisi dei fabbisogni, alla progettazione dei percorsi, alla ricerca di opportunità di finanziamento, alla realizzazione e monitoraggio dell’attività formativa, alla valutazione dei risultati.
Al termine di ciascun corso sarà rilasciato attestato di frequenza; ove previsto anche certificazione delle competenze secondo gli standard previsti dalla Regione Toscana.

La scelta dei docenti

Qualitas si avvale per tutte le sue attività della collaborazione di esperti provenienti da diversi settori del mondo professionale e imprenditoriale, della Pubblica Amministrazione e del mondo
accademico selezionati in funzione dell’esperienza che sono in grado di apportare e del taglio più o meno pratico dei singoli corsi. Il loro contributo determinante, unito all’utilizzo di metodologie centrate sulla valorizzazione delle attitudini, dei contesti e delle specificità territoriali e personali, costituisce un importante valore aggiunto alle attività progettate e messe in atto da Qualitas.

Le metodologie didattiche

Le metodologie operative e i contenuti mirati e concreti consentono l’immediata fruibilità e misurabilità dei risultati. Le lezioni sono strutturate in modo da avere un elevato grado di interattività e si utilizzano costantemente metodologie attive (esercitazioni, project work, case studies…). I corsi possono svolgersi in presenza, a distanza (in modalità sincrona attraverso la piattaforma Google Meet) o in modalità mista in base alle esigenze dei partecipanti e del committente.
Si lavora in gruppi di massimo 15 persone.

TEAM

Isabella Lutri

Isabella Lutri

Direzione, Progettazione, Sviluppo e Innovazione

Iris Miolo

Iris Miolo

Coordinamento didattico e Progetti di formazione aziendale

Micol Bellini

Micol Bellini

Progetti europei e progetti FSE

Sonia Cardini

Sonia Cardini

Amministrazione e Contabilità

Chiara Bartolini

Chiara Bartolini

Formazione professionale ed Orientamento al lavoro. Consulenza aziendale ed Internal auditor Sistemi di gestione qualità ISO 9001:2015

Simone Mignolli

Simone Mignolli

Gestione e rendicontazione di fondi comunitari e nazionali Contributi e finanziamenti

Dino Di Gennaro

Dino Di Gennaro

Finanziamenti ed investimenti Start-up d’impresa e progetti di sviluppo aziendale

Giorgio Von Arx

Giorgio Von Arx

Marketing strategico ed operativo Formazione professionale