Accompagniamo le persone in un percorso di crescita continua per essere sempre al passo con il mercato del lavoro

Trovare lavoro

Trovare un nuovo lavoro oggi è sempre più difficile e impegnativo perché richiede di sapersi orientare in un mercato del lavoro competitivo ed in continua evoluzione.

Pertanto è importante specializzarsi e professionalizzarsi per aver maggiori possibilità di trovare una valida occupazione ed avere una strategia vincente per presentarsi in azienda.

Formazione professionale

I nostri corsi sono:

  • personalizzati in base agli obiettivi dei partecipanti;
  • guidati da docenti esperti e selezionati che utilizzano metodologie coinvolgenti ed innovative
  • mirati ad acquisire le competenze richieste dalle aziende dello specifico settore
  • con un approccio operativo e la garanzia di collocamento in stage presso aziende selezionate per i percorsi di qualifica o per i corsi che rilasciano certificazione di competenze
  • in piccoli gruppi di massimo 15 allievi per consentire una migliore interazione all’interno del gruppo e con i docenti
  • in presenza, a distanza o in modalità mista (blended).

Orientamento a lavoro

Il nostro servizio di orientamento è un percorso su “misura” costruito intorno a te per l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro.

Ti supporta nel:

  • conoscere e valorizzare le proprie abilità, capacità e competenze
  • utilizzare efficacemente gli strumenti per la ricerca attiva del lavoro
  • attivare la propria rete di contatti
  • utilizzare i Social Network in ottica business
  • scrivere il curriculum vitae e la lettera di presentazione
  • prepararsi al colloquio di lavoro

Acquisire nuove competenze

Acquisire nuove competenze, abilità e conoscenze può essere strategico per posizionarsi sul mercato del lavoro, per crescere professionalmente e per cambiare lavoro o settore d’impiego. I percorsi formativi possono essere finalizzati a sviluppare le competenze trasversali (es. problem solving, organizzazione e gestione del tempo, comunicazione efficace), le competenze digitali, oggi molto richieste dal mercato del lavoro o le competenze tecniche specifiche di un settore.

La formazione che proponiamo è caratterizzata da:

corsi personalizzati in base agli obiettivi dei partecipanti

docenti selezionati provenienti dal mondo del lavoro

metodologie coinvolgenti ed innovative

contenuti operativi ed immediatamente applicabili sul lavoro

gruppi di massimo 15 partecipanti

in presenza o a distanza o in modalità mista

In base alla tipologia di corso viene rilasciata una qualifica professionale, una certificazione di competenze o un attestato di frequenza.

Dicono di noi…

Esperienza formativa che consiglio vivamente! Ho frequentato il corso di Contabilità ed Amministrazione del personale. È un corso che realmente ti prepara al mondo del lavoro.

Loredana Granata

Ho partecipato al corso H.A.C.C.P. Tutto è stato ben organizzato. Sono stata particolarmente contenta dell’insegnante perchè è riuscito a spiegare i concetti in modo semplice, professionale ma non noioso, raccontando episodi lavorativi veri che mi hanno aiutato a memorizzare le regole.

Irene

Ho frequentato un corso di web marketing. Programma ben definito, rispetto dei tempi e dei contenuti. Argomenti trattati in maniera semplice e chiara. Alta utilità delle nozioni apprese. OTTIMO FORMATORE.
Veruska

Ho frequentato il corso per addetto all’accoglienza alberghiera. È stata un’esperienza formativa ineguagliabile, a partire dai tutor ai docenti che ci hanno seguito ed insegnato con passione e professionalità. Ho conosciuto delle persone fantastiche con cui tuttora mi sento, è stato come avere una mini famiglia per quasi 9 mesi e grazie a loro ho trovato subito lavoro, iniziando completamente da zero. Sarò sempre grata per l’opportunità che mi è stata data. ❤️

Donatella Pellegrino