Vuoi aggiornare le tue competenze professionali?
Sei interessato ad corso di formazione per la tua crescita professionale?

La Regione Toscana offre l’opportunità di finanziare corsi di formazione finalizzati allo sviluppo ed il rafforzamento delle competenze professionali.

I nostri corsi su Firenze:

Sostenibilità nella progettazione del verde

Il corso fornisce competenze per la redazione di progetti di VERDE URBANO PUBBLICO E PRIVATO ECOLOGICO E SOSTENIBILE ed è rivolto sia a professionisti della progettazione architettonica che a professionisti del verde (periti agrari, giardinieri).

SCOPRI IL CORSO

 

Come affrancarsi dalle OTA: strategie di Digital Marketing nei servizi turistici

Il corso è rivolto principalmente a Property Managers, imprenditori o liberi professionisti, che hanno necessità di implementare le proprie conoscenze e competenze nel settore del Digital Marketing e della vendita on line al fine di ottenere maggiore visibilità sul web e provare così a rendersi autonomi dalle OTA (Online Travel Agencies) nella gestione degli affitti brevi turistici.

SCOPRI DI PIÙ

 

Excel avanzato per la gestione d’impresa

L’obbiettivo del corso è quello di accrescere le proprie competenze su funzionalità specifiche di Microsoft Excel. In particolare si arriverà ad avere una conoscenza approfondita e una visione chiara degli strumenti più avanzati di Microsoft Excel.

SCOPRI DI PIÙ

 

Digital marketing per PMI

L’obiettivo del corso è quello di fornire competenze specifiche su web e comunicazione online, fornire le competenze e gli strumenti teorici e pratici per operare efficacemente all’interno delle funzioni marketing e comunicazione aziendale così come di implementare il proprio business on line.

SCOPRI DI PIÙ

 

Sostenibilità ambientale: gli strumenti valutativi e le procedure (per Geologi ed Agronomi)

Il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica sulle tre valutazioni (VIA,VAS e Vinca) legate al tema della sostenibilità ambientale, con un approfondimento sul procedimento VAS.
Le competenze acquisite saranno applicabili a tutti i casi di piani e programmi soggetti a VAS, come ad esempio: piani e programmi di area vasta, piani comunali, piani attuativi, piani di settore e a tutti i progetti sottoposti a VIA o VINCA.

SCOPRI DI PIÙ

 

Digitalizzare la direzione dei lavori (per Geologi ed Agronomi)

Il corso ha l’obiettivo di trasferire le competenze necessarie ad operare come Direttori lavori, supportati da strumenti digitali utili a facilitare le varie operazioni amministrative, contabili, di verifica proprie del direttore lavori. Il corso è rivolto a Geologi ed Agronomi.

SCOPRI DI PIÙ

 

Competenze digitali avanzate: funzioni e utilizzo del Gis e di Excel avanzato (per geologi ed agronomi)

Il corso ha l’obiettivo di approfondire ed espandere le conoscenze di base già acquisite durante l’attività lavorativa o in altri percorsi formativi sull’utilizzo del GIS. L’approfondimento GIS è basato su software Open Source come, ad esempio, Qgis.
L’approfondimento sulle funzioni utili in Excel sarà finalizzato alle specifiche attività e a casi pratici.

SCOPRI DI PIÙ

 

Per iscrizioni e informazioni sulla richiesta di voucher:

chiamaci ➡ 055 263 8388
compila il form CONTATTACI