Le aziende ed i professionisti, oggi più che mai, hanno bisogno di sviluppare le competenze digitali per far crescere il proprio business.

Molte aziende si confrontano con il web e con i suoi strumenti rimanendo deluse, sprecando soldi e risorse e arrivando alla frettolosa conclusione che internet non funziona, o che le agenzie e i consulenti cui si sono rivolte non sono capaci di ottenere risultati.
La rete non fa miracoli e non è lecito aspettarsene, se non si ha ben chiaro cosa sia internet, quali sono le sue dinamiche e a cosa servano davvero i suoi strumenti.

La rete oggi è il luogo dove gli utenti si fanno un’opinione prima di acquistare un prodotto o scegliere un servizio.
Quando si parla di comunicazione digitale, la strategia da attuare ha l’obiettivo di creare o fare crescere la propria brand reputation sia che si tratti di un’azienda sia di un professionista. Migliorare la propria visibilità sul web consente di far conoscere a potenziali clienti i propri prodotti o servizi per influenzare il processo decisionale di acquisto e incrementare le vendite.

Per questo è fondamentale avere o sviluppare competenze digitali per usare autonomamente e in maniera appropriata i molteplici strumenti del marketing digitale.

Il Master in Digital Marketing, strutturato in moduli collegati tra loro ma fruibili anche singolarmente, è finalizzato a sviluppare competenze immediatamente applicabili nel mondo del lavoro.

Nello specifico il master offre l’opportunità di:

  • imparare a definire e realizzare un piano di marketing digitale in tutte le sue fasi
  • utilizzare gli strumenti specifici del content marketing, social media marketing, data analysis e campagne advertising
  • avere a disposizione il know-how e l’esperienza di docenti, professionisti del settore, che propongono casi studio reali

Il 12 Dicembre 2022 inizierà una edizione breve del master: clicca qui per ulteriori informazioni

Marco Magrini, docente in digital marketing, ci spiega perchè può essere strategico frequentare il master in digital marketing

Federica Di Zillo, docente in social media marketing, ci spiega perchè è fondamentale che le aziende e i professionisti utilizzino in maniera corretta i social media