Molte le opportunità per acquisire gratuitamente le competenze richieste dal mercato del lavoro in vari settori. La Regione Toscana offre ai disoccupati occasioni per qualificarsi ed inserirsi nel mondo del lavoro fruendo del sostegno pubblico.

Just in time

CHE COS’È

I voucher just in time sono rivolti a soggetti disoccupati, inoccupati  e inattivi per i quali sia stata effettuata dalle imprese specifica richiesta finalizzata all’assunzione.
L’azienda che ha bisogno di assumere pubblicherà sul sito ARTI il proprio annuncio di lavoro specificando che si tratta di un’offerta “Just in Time”.

COME ACCEDERE

È possibile consultare le offerte pubblicate sul sito dell’Agenzia Regionale per l’impiego “Arti” e candidarsi. Coloro che supereranno le selezioni, potranno richiedere un voucher che consentirà loro di formarsi gratuitamente nel settore a cui l’annuncio afferisce. Grazie al tirocinio le aziende ospitanti avranno modo di valutare i candidati per l’assunzione.

Per conoscere le nostre proposte formative “Just in Time”

Formazione breve per giovani fra i 18 e i 29 anni

CHE COS’È

I corsi finanziati dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto Garanzia Giovani consentono ai giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di formazione (neet) di frequentare corsi professionalizzanti di breve durata. I corsi sono realizzati per piccoli gruppi di 3 partecipanti.

COME ACCEDERE

L’elenco dei corsi disponibili è pubblicato sul sito.
Per accedere occorre rivolgersi all’agenzia formativa che realizza il corso prescelto e al proprio Centro per l’impiego ed attivare una specifica procedura.