Corsi gratuiti per Disoccupati – Nuovo Bando Voucher Regione Toscana – Qualitas Forum

Corsi gratuiti per Disoccupati – Nuovo Bando Voucher Regione Toscana

voucher qualitas disoccupati

Come anticipato qualche tempo fa è uscito il nuovo bando voucher formativi individuali per i disoccupati. E' possibile richiedere un voucher alla Regione Toscana per frequentare un corso riconosciuto dalla regione in maniera completamente gratuita!

Possono fare richiesta di voucher:

  • tutti i disoccupati, inoccupati, inattivi o soggetti fuoriusciti dai percorsi di lavori di pubblica utilità (LPU),  con o senza strumenti a sostegno del reddito, iscritti presso un  Centro per l'impiego della  Toscana (iscrizione non richiesta per gli inattivi);
  • residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana. Se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa
  • che hanno compiuto i 18 anni di età
  • che hanno un reddito ISEE familiare fino a euro 50.000,01

I requisiti sopra indicati costituiscono  condizione  di ammissibilità che devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Avvio e durata dei percorsi formativi 
La domanda di voucher può riguardare solo percorsi formativi la cui frequenza abbia inizio almeno dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda. Non sono riconosciuti voucher per i percorsi, la cui frequenza sia iniziata prima della suddetta data.
I corsi, pena la decadenza del voucher, devono essere avviati entro 6 mesi dalla data di presentazione della domanda e concludersi entro 12 mesi dalla data di avvio (salvo diversa durata prevista dal corso).

La richiesta viene effettuata attraverso la modalità "a sportello": i voucher sono finanziati in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento delle risorse messe a bando e coerentemente alla durata di validità dell'avviso stesso.

Come per il precedente bando, la domanda deve essere presentata tramite sistema on-line collegandosi  utilizzando la propria carta sanitaria toscana/carta nazionale dei servizi abilitata all'indirizzo web: https://web.rete.toscana.it/fse3 "Formulario on-line di presentazione dei progetti FSE"

Qualitas offre la propria professionalità ed esperienza per la compilazione delle domande; è necessario prendere un appuntamento con il nostro staff e vi aiuteremo a completare la richiesta di voucher e forniremo orientamento sui vari corsi finanziabili; è necessario portare:

  • documento di identità valido
  • marca da bollo da € 16
  • attestazione isee 2018
  • iscrizione centro per l'impiego

Quali sono i nostri corsi finanziabili con i voucher?

-GESTIONE ACCOGLIENZA ALBERGHIERA 130 ore con stage

- WEB MARKETING 75 ore con stage

- PAGHE E CONTRIBUTI 75 ore con stage

- HACCP 

Per info e richiesta appuntamenti contattare:

Agenzia Formativa Qualitas Forum

Tel. 055 2638388 | 055 631538

mail: i.miolo@qualitas.org | segreteria@qualitas.org