Dopo oltre due anni di lavoro di un team internazionale, di cui abbiamo fatto parte, i risultati del progetto “CES&L – Languages for work” sono online!

Il progetto Languages4work si pone l’obiettivo di incrementare l’occupabilità degli studenti, coinvolgendoli in attività legate al mondo del lavoro come parte del loro curriculum accademico, in maniera da ottimizzare le loro opportunità lavorative post-laurea.

Abbiamo cercato di raggiungere questo obiettivo tramite la creazione di moduli formativi rivolti ai laureati in lingue, al fine di stimolare la creazione di competenze volte ad aumentare le loro possibilità di carriera nel mondo del lavoro.

Questo strumento propone un metodo moderno ed innovativo per un modulo formativo per l’occupabilità degli studenti che seguono un percorso universitario in lingue straniere; include una guida di supporto dettagliata per lo svolgimento dei dieci workshop.

È stata concepita per aiutare coloro che già lavorano, o che intendo farlo, in ambito linguistico e può essere adattata in diversi contesti istituzionali, nazionali e internazionali, in base alle necessità.

Ringraziamo i partner per il contributo che hanno fornito, dopo 2 anni di lavoro i risultati dell’indagine dei fabbisogni  sono online, e i moduli formativi saranno online a breve, anche in italiano, sul sito: https://languages4work.eu

Vi invitiamo a darci un occhiata!

https://languages4work.eu/wp-content/uploads/2017/09/CESL-ME-Danmar.pdf