voucher regione toscana per disoccupati
Tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota - corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori - all'INPS come "contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria"; è possibile per le aziende scegliere a chi destinare lo "0,30%", se all'INPS oppure ai Fondi Interprofessionali.
Questa seconda scelta, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo offre la possibilità di richiedere - in cambio - formazione in maniera del tutto gratuita. Sempre più aziende scelgono di non sprecare il proprio 0,30% e di destinarlo ad un Fondo Interprofessionale per poter finanziare la propria formazione.
Quali sono i vantaggi?
I Fondi Interprofessionali sono uno degli strumenti più efficaci per dare nuova linfa alle aziende e per investire in formazione, magari in un periodo di crisi o di contrazione del lavoro.
L’adesione è libera e gratuita. Aderire a un Fondo Interprofessionale comporta numerosi vantaggi, tra cui:
QUALITAS FORUM offre, alle imprese interessate, la propria professionalità e competenza in materia di Fondi Interprofessionali, sostenendo le imprese in tutte le fasi, dall'inizio (scelta del Fondo Interprofessionale più appropriato alle esigenze dell'azienda e relativa adesione) alla fine del processo (chiusura, rendicontazione e certificazione del percorso formativo realizzato).
Se vuoi informazioni sui singoli bandi, o a quale Fondo aderire in base alla tua attività, contattaci e potrai finanziare la formazione per la tua impresa!