In un mondo sempre più connesso e dipendente dalle nuove tecnologie, le aziende sono costantemente alla ricerca di nuovi metodi per attrarre clienti. L’approccio al marketing sta cambiando in maniera rapida e irreversibile e la sua evoluzione è sempre più influenzata dalle nuove tecnologie, dalle nuove abitudini di consumo e da un profondo cambiamento nel rapporto tra consumatore e brand.
Le dinamiche del marketing stanno sempre di più subendo l’influenza determinante delle tecnologie e dei nuovi concetti di socialità. Internet primo fra tutti e poi le nuove applicazioni e i social media, hanno cambiato profondamente il concetto di socialità, modificando le abitudini di acquisto e scelta dei consumatori, e così Il marketing si è velocemente adeguato a questi nuovi concetti.
Per queste ragioni stanno nascendo figure specializzate a cui le aziende si affidano per sviluppare in maniera efficace le nuove metodologie. Una di queste figure è il Digital Marketing Manager, ma di cosa si occupa di preciso questa nuova figura professionale?
I Digital Marketing Manager sono responsabili di sviluppare le strategie di comunicazione di un’organizzazione su canali diversi.
AREE DI LAVORO DI UN ESPETO DI DIGITAL MARKETING MANAGER
Ma COSA FA UN DIGITAL MARKETING MANAGER?
Ve lo sveleremo nel prossimo articolo!