Flora 2 – Diario di bordo – Qualitas Forum

Flora 2 – Diario di bordo

E’ possibile chiedere dei contributi pubblici, in forma di voucher destinati ai lavoratori, per finanziare la formazione sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro: massimo 5 voucher ad azienda.

La Regione Toscana ha pubblicato l’avviso per finanziare, attraverso l’assegnazione di voucher aziendali, interventi di formazione finalizzati alla sicurezza sul lavoro.

Destinatari del bando: possono presentare domanda di finanziamento tutte le imprese che intendano mettere in formazione propri dipendenti in servizio presso unità locali ubicate sul territorio regionale della Toscana.

I voucher aziendali sono destinati ai lavoratori e/o ai datori di lavoro.

I voucher aziendali devono essere spesi presso Agenzie Formative accreditate dalla Regione Toscana. I progetti formativi dovranno riguardare esclusivamente la formazione aggiuntiva sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro pertanto: – Aggiornamento/Approfondimento per i lavoratori e Preposti – Aggiornamento/Approfondimento per i RLS – Aggiornamento/Approfondimento per RSPP datori di lavoro

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 15 MARZO 2016

Qualitas Forum è in grado di assistere le imprese per la presentazione delle domande.

Per informazioni: QUALITAS FORUM Tel. 055-2638388 mail: i.miolo@qualitas.org

 

6 Dicembre 2017

Ciao a tutti, mi chiamo Iris, sono il tutor che segue la classe di allievi del Corso Flora2…cos’è Flora2? E’ un percorso di qualifica professionale per Giardinieri, interamente finanziato dalla Regione Toscana, che la nostra Agenzia sta erogando.

Dopo un paio di mesi di preparazione, chiamate, contatti, programmazioni infinite siamo qua…ci aspettano 930 ore insieme, 8 mesi, sono tanti e un pò ci spaventano ma questi “ragazzi” sono motivatissimi.

Selezionare questa classe non è stato semplice, 32 iscrizioni e solo 12 posti! Via via che andavamo avanti con i colloqui ci rendevamo conto che molti di loro si meritavano di essere ammessi; sono arrivati carichi di entusiasmo, voglia di imparare, di reinventarsi, di stare all’aria aperta e lavorare, così motivati che quasi ci siamo sentiti in difficoltà…ci siamo sentiti caricati di una responsabilità scomoda: non deludere delle aspettative così alte!

Il giorno dopo avcevo un herpes…

Però alla fine la classe è fatta, non 12 ma ben 15 allievi…ne siamo molto soddisfatti e siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta.

Son ben assortiti, sono attenti, spiritosi, coinvolti, a volte un pò rumorosi e fanno un sacco di domande, insomma una bella squadra!

Buon lavoro a tutti!

Qualitas Forum