CES&L Languages 4 Work

 

→ Erasmus+ KA2

→ 2015-2017

facebook.com/languages4work

La padronanza delle lingue straniere è fondamentale per assicurare una carriera soddisfacente ai laureati nel mercato del lavoro globale.

Languages4work si pone l’obiettivo di incrementare l’occupabilità degli studenti, coinvolgendoli in attività legate al mondo del lavoro come parte del loro curriculum accademico, in maniera da ottimizzare le loro opportunità lavorative post-laurea.
Il team di progetto lavora con datori di lavoro di tutta l’Europa per capire il loro punto di vista su come le Università possono aiutare gli studenti ad aumentare il loro livello di occupabilità e a riconoscere l’importanza della loro laurea in lingue moderne nel mercato del lavoro internazionale odierno.
Il punto di vista dei datori di lavoro contribuirà alla creazione di un modulo formativo di orientamento e ricerca attiva del lavoro, che sarà adattato da ogni partner europeo.

L’obiettivo principale è di trasferire il modulo generico di occupabilità creato da AHECS (Association of Higher Education Careers Services in Ireland) nelle lingue dei partner Europei e personalizzarlo per gli studenti universitari di lingue straniere.

Partner del progetto: