ETE

Economy & Technology in Europe

IL PROGETTO:
Il progetto, attraverso un’esperienza di vita e lavoro di tre settimane all’estero (Spagna, Regno Unito e Francia) nel settore economico e tecnico, ha l’obiettivo di favorire l’acquisizione di nuove competenze professionali, di conoscere le dinamiche del mondo del lavoro in un’ottica europea, di rafforzare le competenze linguistiche.
Il progetto è stato finanziato dal Programma Erasmus Plus.

DESTINATARI:
Studenti in formazione professionale iniziale del settore economico e tecnico (indirizzo amministrazione, finanza e marketing e indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio) della Regione Toscana, in particolare dell’Istituto di Istruzione Superiore Salvemini Duca D’Aosta di Firenze (50 studenti) e l’Istituto di Istruzione Superiore Signorelli di Cortona (40 studenti), e mira a diffondere la mobilità degli studenti nel settore tecnico-economico in Europa.

Mobilità degli studenti:
Gli studenti, suddivisi in gruppi, hanno svolto una mobilità di 3 settimane presso Valencia, Portsmouth e Bordeaux presso aziende del settore economico e tecnico nel corso del biennio 2015-2016.

Ente capofila: Qualitas Promozione e Sviluppo Progetti – Firenze

Enti d’invio: Istituto di Istruzione Superiore Salvemini Duca D’Aosta di Firenze e Istituto di Istruzione Superiore Signorelli di Cortona.

Partner esteri:

  • Training Vision, Inghilterra
  • INFA, Francia
  • AIP, Valencia