6 Dicembre 2017

Ciao a tutti, mi chiamo Iris, sono il tutor che segue la classe di allievi del Corso Flora2…cos’è Flora2? E’ un percorso di qualifica professionale per Giardinieri, interamente finanziato dalla Regione Toscana, che la nostra Agenzia sta erogando.

Dopo un paio di mesi di preparazione, chiamate, contatti, programmazioni infinite siamo qua…ci aspettano 930 ore insieme, 8 mesi, sono tanti e un pò ci spaventano ma questi “ragazzi” sono motivatissimi.

Selezionare questa classe non è stato semplice, 32 iscrizioni e solo 12 posti! Via via che andavamo avanti con i colloqui ci rendevamo conto che molti di loro si meritavano di essere ammessi; sono arrivati carichi di entusiasmo, voglia di imparare, di reinventarsi, di stare all’aria aperta e lavorare, così motivati che quasi ci siamo sentiti in difficoltà…ci siamo sentiti caricati di una responsabilità scomoda: non deludere delle aspettative così alte!

Il giorno dopo avcevo un herpes…

Però alla fine la classe è fatta, non 12 ma ben 15 allievi…ne siamo molto soddisfatti e siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta.

Son ben assortiti, sono attenti, spiritosi, coinvolti, a volte un pò rumorosi e fanno un sacco di domande, insomma una bella squadra!

Buon lavoro a tutti!

Qualitas Forum